Regione Autonoma della Sardegna

Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - D. LGS. 13/04/2017 n. 63 a.s. 2021/2022

Pubblicata il 26/04/2022
Dal 26/04/2022 al 18/05/2022

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022.

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È  NECESSARIO:

Essere iscritti per l’A.S. 2021/2022 in una scuola Secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di14.650,00 euro.
Compilare  il  modulo -  domanda e  allegare la seguente   documentazione:

fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: protocollo), entro il 17 Maggio 2022. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/o  ordinaria  al  seguente indirizzo:   protocollo@comune.ittireddu.ss.it.
Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione  Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità  di  ISEE,  la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero  dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in  favore  degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero  dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune: www.comune.ittireddu.it e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.ittireddu.ss.it

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher e-mail iostudio@istruzione.it

Dott. Franco Campus